AUXILIA considera la vostra navigazione nel sito come una esplicita accettazione di quanto contenuto in queste pagine.
IL CONTENUTO
Nel sito AUXILIA sono rese disponibili notizie, informazioni generali, commenti, pubblicazioni scientifiche, newsletter e rubriche su un vasto spettro di argomenti concernenti per lo più il settore della ricerca scientifica nel campo medico. AUXILIA non deve essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti o accidentali che possano derivare dall’uso del sito o delle informazioni in esso contenute. Più in generale AUXILIA non deve essere ritenuta perseguibile per l’uso che voi farete del contenuto. Nel caso in cui l’Utente non concordi con quanto qui affermato, sarà preferibile che cessi la navigazione nel sito.
LE NOTIZIE
Nel sito vi sottoporremo notizie che provengono da fonti che noi riteniamo serie e attendibili, ma è giusto avvertire che a volte, tali notizie possono essere errate. Da questo punto di vista non possiamo quindi garantire la totale accuratezza, completezza e esattezza di tali notizie. E’ certo che non vi sottoporremo mai deliberatamente notizie false e fuorvianti, ma vogliamo chiarire che rimane sempre la possibilità dell’errore commesso inconsapevolmente e in buona fede, e che quindi in relazione a questo non vogliamo essere ritenuti in alcun modo responsabili.
OBBLIGHI E DIVIETI
L’Utente usufruisce sotto la sua piena responsabilità dei servizi messi a disposizione da AUXILIA per il tramite del sito.
E’ fatto assolutamente divieto di utilizzo da parte dell’Utente dei servizi telematici di AUXILIA e del suo sito per scopi illeciti.
L’Utente concorda nel manlevare AUXILIA da qualsiasi responsabilità in caso di denunce, azioni legali, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illecito dei servizi da parte dell’Utente nonché derivante dalla violazione delle presenti note legali. L’utente, inoltre, è tenuto all’utilizzo dei servizi offerti da AUXILIA nel pieno rispetto della normativa vigente e manleva AUXILIA da qualsiasi danno, onere o spesa possa derivare in capo a quest’ultima a seguito della violazione di legge posta in essere da parte dell’utente medesimo oppure da parte dei suoi collaboratori. In relazione, quindi, a questo accordo da voi esplicitamente accettato, i vostri diritti e obblighi, e tutto ciò che è previsto all’interno di esso, sono soggetti alla legge italiana, e per qualsiasi controversia è competente il Tribunale di Roma.
RESPONSABILITA’
L’Utente fa uso del sito sotto la sua completa e assoluta responsabilità. AUXILIA non risponde, salvo che per i casi di dolo o colpa grave, dei danni, diretti o indiretti, sia di natura contrattuale sia extra-contrattuale, derivanti dall’attivazione o dall’impiego dei servizi di AUXILIA e/o dalla interruzione e/o sospensione del funzionamento degli stessi o malfunzionamento.
In nessun caso AUXILIA sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento o della mancata fruizione dei servizi causate dal Gestore delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, e, più in generale, caso fortuito o forza maggiore o, comunque, cause non imputabili a AUXILIA.
Nessun risarcimento, altresì, può essere richiesto a AUXILIA per danni diretti e/o indiretti causati dall’errata o mancata utilizzazione del sito, come pure per il contenuto dei dati e/o informazioni inviate da parte degli utenti, di cui AUXILIA non assume alcuna responsabilità.
Per la peculiare struttura di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l’Utente concorda nel non ritenere AUXILIA responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni e documenti causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
AUXILIA non offre alcuna garanzia circa la precisione e l’affidabilità delle informazioni contenute nel sito, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il sito. AUXILIA, inoltre, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o malfunzionamenti al sistema informatico dell’Utente dovuti a utilizzi impropri o contrari alle presenti Condizioni.
AUXILIA si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il sito anche senza preavviso.
MARCHI
Il marchio o il logo nonché la denominazione AUXILIA non possono costituire oggetto di impiego da parte di terzi se non previo accordo scritto. L’impiego non autorizzato sarà perseguito secondo la normativa vigente.
DIRITTI D’AUTORE
Il materiale protetto dalla normativa a tutela del diritto d’autore (es. RD 633/1941) potrà essere impiegato esclusivamente nel rispetto delle prescrizioni in essa previste. Si ricorda, inoltre, di fare riferimento alle normative a tutela dei dati personali applicabili ai singoli casi nonché a quelle di impiego del materiale protetto dalla normativa sul diritto d’autore.